Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookies | OK

I nostri vini e i salumi legati alle migliori tradizioni del nostro Friuli, terra di confine, terra di contadini, terra di norcini.

 

Ogni paese, ogni piccola frazione ha coltivato e protetto, nei secoli, la sua tradizione per la produzione e conservazione nel tempo di ciò che da sempre ha rappresentato una delle più importanti risorse familiari: i prodotti e sottoprodotti del " purcit" (maiale). Nelle settimane che precedevano il Santo Natale le famiglie uccidevano il maiale, quel maiale che avevano allevato con tanta cura durante tutto l'anno e al quale avevano dato magari anche un nome. "Il purcit" era, ed è, una grande risorsa della nostra terra, in tutte le sue preparazioni, dal prosciutto di San Daniele, al prosciutto affumicato di Sauris, dal salame "de cjasa" all' ossocollo di Forgaria, senza tralasciare il “ muset “, le “ luanis “ i “ figadej “ il dolce con il sangue del maiale e tante altre bontà." E poi la “pitina", prodotto tipico delle Valli del Meduna (Tramonti e Meduno) a base di carne ovina, per arrivare ai prosciutti ed ai salami d'oca della bassa pordenonese e friulana.

 

Andrea e Claudia vi prepareranno un tagliere con i gusti della tradizione friulana, accompagnando il tutto con il giusto bicchiere di vino, che potrete assaporare nell'ambiente rustico dell'osteria o nel giardino.

News ed Eventi

I STUSIGHINS

IL BON BEVI

STOI PROPRI BEN CA
ALORE VEN A CIOLMI

Contacts

Via Pozzodipinto, 44
33098 Valvasone (PN)

Prenotazioni: 0434 898963
orari 10.00- 15.00 || 17.00 - 24.00
Chiuso martedì sera e mercoledì

PAR RIVA'

IL POZZO DIPINTO
Via Pozzodipinto, 44 | 33098 Valvasone (PN)
Tel 0434 898963 | e-Mail pozzodipinto44@gmail.com | Chiuso martedì sera e mercoledì
PI 01762430930, Policy/Privacy
website by Explico.biz
photo by MandreStudio