Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookies | OK

la parola allo chef...novembre

NOVEMBRE

 

Mancano ormai solo due mesi alla fine di quest'anno ed in questo periodo il Pozzodipinto è ricco di iniziative culinarie e curiose degne di una grande osteria. La seconda edizione della cena dell'asino, proposta il mese scorso, ha riscontrato un successo che sinceramente non mi aspettavo tanto che diverse persone hanno chiesto di riproporla a breve termine (magari con l'inizio dell'anno nuovo). Nel frattempo ho deciso di inserire il gulash nel menù serale ma, di questo ne parleremo più in là. Il protagonista assoluto del mese di Novembre è sicuramente sua Maestà il Bollito. Servito all'interno del suo ormai famoso (vedi su facebook) carrello, composto da 7 tagli con salse e mostarde rigorosamente fatte in casa, farà il suo esordio giovedì 5 novembre e ci farà compagnia ogni giovedì sia a pranzo (nel menù fisso) che a cena sino a primavera. La seconda serata a tema sarà venerdì 13 con i formaggi. Il casaro Massimo proporrà in diretta la pasta filata e uscirò anch'io in sala a preparare i gnocchi di ricotta rilasciando anche la ricetta. Una serata da non perdere. Infine un evento che il Pozzodipinto ha sempre proposto negli anni è stato quello della “Purcitata” che si terrà a ridosso di Sant'Andrea. Il proverbio, come molti di voi sanno recita: Sant'Andrea, il purcit in ta la brea e quindi, noi che siamo molto attenti alle tradizioni proporremo questa serata di festa venerdì 27 novembre. Il consiglio naturalmente è quello di non mancare e di prenotare per tempo. Le serate della cenetta di pesce (sempre apprezzate) saranno sospese nei venerdì dedicate agli eventi.

 

La novità del mese è data dalla creazione del calendario del gusto: una panoramica di tutti gli eventi che proporremo mensilmente in osteria ed al bancone in modo da aver tutto sotto controllo. Tra poco anche on line. Un'altra cosa importante è che entro la metà del mese saranno pronti il menù del pranzo del Santo Natale ed i menù (ne faremo 2) per il cenone di San Silvestro. Tenete sotto controllo il nostro sito www.osteriapozzodipinto.it o la nostra pagina facebook.

 

Il menù dell'osteria vero e proprio rispecchierà sempre più questo periodo d'autunno con pietanze gustose come il classico salame all'aceto e con l'ingresso del mitico radicchio di Treviso che abbinerò ad un risotto in compagnia del formaggio ubriaco. Un altro primo piatto interessante saranno le crespelle di castagne ripiene ai funghi. Il resto è giusto scoprirlo direttamente in osteria I dolci ovviamente sono fatti da noi, dalle classiche crostate ai tortini più golosi con il ritorno dell'ormai famoso flan al cioccolato.

 

Non mi resta che suggerirvi di compilare il nostro modello per essere sempre informati sulle nostre serate anche perché mi dispiace sentir dire (“che peccato, non lo sapevo!”) e, augurandovi, come sempre, una tranquilla sosta per il pranzo o una piacevole parentesi per la cena resto a vostra disposizione per qualunque curiosità o informazione.                Mandiii

 

 

                                                                                                   Chef Luca Trevisan

 

 

I STUSIGHINS

IL BON BEVI

STOI PROPRI BEN CA
ALORE VEN A CIOLMI

Contacts

Via Pozzodipinto, 44
33098 Valvasone (PN)

Prenotazioni: 0434 898963
orari 10.00- 15.00 || 17.00 - 24.00
Chiuso martedì sera e mercoledì

PAR RIVA'

IL POZZO DIPINTO
Via Pozzodipinto, 44 | 33098 Valvasone (PN)
Tel 0434 898963 | e-Mail pozzodipinto44@gmail.com | Chiuso martedì sera e mercoledì
PI 01762430930, Policy/Privacy
website by Explico.biz
photo by MandreStudio