Questo sito utilizza cookies per migliorare servizi e informazioni. Continuando la navigazione o cliccando OK si accetta l'utilizzo. Informativa Cookies | OK

La parola allo chef...dicembre

DICEMBRE

 

Eccoci arrivati a Dicembre. Inutile dire che gli appuntamenti più importanti di quest'ultimo mese dell'anno, si concentrano alla fine con il menù di Natale ed il cenone di San Silvestro. I menù sono pronti da qualche settimana e sono a vostra completa disposizione. Qualora abbiate qualche “problemino” alimentare con degli ospiti intolleranti o allergici, siamo in  grado di soddisfare e servire delle alternative al menù. La sera della vigilia di Natale, invece, ci troviamo in osteria per farci gli auguri servendo, come vuole la tradizione, una golosa zuppa di trippe abbinata ad un buon bicchiere di vino. Per informazioni vi consiglio sempre di visitare il nostro sito www.osteriapozzodipinto.it oppure di andare sulla pagina facebook. Anche la mattina del primo di gennaio c'è un appuntamento da non perdere: il tradizionale arrivo della “banda musicale di Valvasone”che suonerà diversi brani dandoci un buon augurio per il 2016. In quella mattinata, verrà servito un buon brodo caldo abbinato alle trippe ed a crostini vari.

 

Per il resto che dire? La serata del casaro è stata da “sold out” purtroppo abbiamo dovuto dire di no a moltissime, troppe persone. Sinonimo che il lavoro che stiamo facendo piace ed è molto gradito. Lo stesso discorso vale per la serata che abbiamo dedicato a Sant'Andrea con la “Purcitade”. Qualcuno in queste serate mi ha chiesto le ricette che di solito proponevo. Il mio consiglio è di andare direttamente sul mio personale blog www.lucatrevisan.com e li potete trovare tutto quello che volete riguardo alla cucina e non solo. Vi ringrazio anche per i complimenti per i piccoli video che trovate su facebook nella pagina dell'osteria. Vengono girati direttamente in cucina. È un ulteriore modo per farvi capire che il mio non è solo un lavoro ma anche una passione che mi piace condividere con voi.

 

Nel menù del mese di dicembre invece ripropongo le crespelle alle castagne che avete molto apprezzato, saranno in compagnia dei ravioli di patate con faraona e radicchio (anch'essi fatti da noi) ed a un risotto con la “zucca ed il formaggio di fossa”. Ho inserito la classica e piacevole pasta e fagioli, ci sarano le trippe ed il salume di Pordenone: l'originale Pitina di pecora ai due balsamici. Un arrosto di coniglio al radicchio trevisano, le guancette di manzo brasate ed altri piatti golosi e da scoprire.

L'atteso ritorno del flan di cioccolato è stato un  piacere per tutti (guai a toglierlo!) e sarà accompagnato da altri dolci fatti tutti rigorosamente da noi.

 

Non mi stanco mai di ricordarvi di richiedere e di compilare il nostro modello per essere sempre informati sulle nostre serate ed eventi e, augurandovi, come sempre, una tranquilla sosta per il pranzo o una piacevole parentesi per la cena resto a vostra disposizione per qualunque curiosità o informazione.  Colgo anche l'occasione per porgervi i miei più sinceri auguri per un sereno Natale ed un felice anno nuovo.

 

 

                                                                                            Chef Luca Trevisan          

 

I STUSIGHINS

IL BON BEVI

STOI PROPRI BEN CA
ALORE VEN A CIOLMI

Contacts

Via Pozzodipinto, 44
33098 Valvasone (PN)

Prenotazioni: 0434 898963
orari 10.00- 15.00 || 17.00 - 24.00
Chiuso martedì sera e mercoledì

PAR RIVA'

IL POZZO DIPINTO
Via Pozzodipinto, 44 | 33098 Valvasone (PN)
Tel 0434 898963 | e-Mail pozzodipinto44@gmail.com | Chiuso martedì sera e mercoledì
PI 01762430930, Policy/Privacy
website by Explico.biz
photo by MandreStudio